Quella di Marta e Loris è la storia di un matrimonio ai tempi del Covid. E del segno speciale che hanno scelto per ricordarlo. Marta e Loris, per ricordare il loro “Sì”, hanno scelto il Biscotto Solidale Vending alle noci che hanno racchiuso in un elegante barattolo di vetro e ceramica. Una scelta che guarda oltre la tradizione delle bomboniere. Per un importante momento della loro vita, Marta e Loris non hanno pensato soltanto a loro stessi, perché scegliendo il Biscotto Solidale Vending hanno rivolto il pensiero ai più fragili della loro comunità. Il ricavato dalla vendita dei biscotti viene, infatti, impiegato da Fondazione di Comunità della Sinistra Piave a sostegno di progetti sociali e solidali per il territorio.
I due sposi, per di più, sono espressione della Comunità essendo Marta Fagaraz assessore alle politiche culturali del comune di Mareno, e Loris Florian consigliere comunale a San Vendemiano. Avrebbero dovuto sposarsi la scorsa primavera, ma la pandemia li ha costretti a rimandare. Si sono sposati sabato 17 ottobre in comune a San Vendemiano, alla presenza di entrambi i sindaci, anche se la cerimonia è stata officiata dal primo cittadino di San Vendemiano. Anche stavolta non hanno potuto fare la festa che avrebbero voluto né la celebrazione del rito religioso, per via delle misure di contenimento del rischio di contagio da Covid19. Ma sono soltanto rimandate e poi, si sa, se c’è l’amore, tutto il resto non conta.
“Congratulazioni a Marta e Loris ai quali auguriamo una lunga e felice vita insieme. E complimenti per la scelta di una bomboniera che non è solo una consuetudine, una formalità, ma racchiude e dona valore. Un’idea originale che ci rende orgogliosi e ci consente di far conoscere FdC al di là dei consueti contesti”.